Changing Milano2020-09-17T12:36:25+00:00

Changing Milano


Changing Milano, Niccolò BiddauFormato 28,5 x 35Pagine 256Foto 130Testi it, enSpedizione gratuita in Italia

93,00


Share

In questo nuovo e straordinario libro Milano è raccontata attraverso una campagna fotografica tutta in bianco e nero e durata cinque anni: quelli della sua grande trasformazione e rinascita.
Le fotografie mostrano tutti i progetti innovativi, dai disegni architettonici avveniristici e spettacolari, edifici armoniosamente inseriti nel panorama circostante. Una sequenza ritmica di volumi a diverse altezze e dal fortissimo impatto visivo, che hanno contribuito a ridisegnare il paesaggio urbano. La cura della veste grafica di grande formato, con immagini di altissima qualità e con l’ausilio di accurati testi, contribuisce a creare un prodotto editoriale di grande bellezza, da collezione.
La traduzione dei testi in lingua inglese ne permette la fruibilità anche da parte di un pubblico internazionale. Un libro unico, da non perdere, non solo per gli amanti dell’architettura e della fotografia ma per tutti quelli che amano Milano! Niccolò Biddau è considerato tra i migliori fotografi internazionali nell’impiego del bianco e nero ed è riuscito a raccontare la città passo dopo passo con inquadrature inedite e fortemente emozionali.

1 di 16 / View Fullscreen
2 di 16 / View Fullscreen
3 di 16 / View Fullscreen
4 di 16 / View Fullscreen
5 di 16 / View Fullscreen
6 di 16 / View Fullscreen
7 di 16 / View Fullscreen
8 di 16 / View Fullscreen
9 di 16 / View Fullscreen
10 di 16 / View Fullscreen
11 di 16 / View Fullscreen
12 di 16 / View Fullscreen
13 di 16 / View Fullscreen
14 di 16 / View Fullscreen
15 di 16 / View Fullscreen
16 di 16 / View Fullscreen

Tra i luoghi fotografati della Milano Moderna: Piazza Duomo, l’Arengario, Piazza Diaz, Torre Velasca, Palazzi Montecatini, Torre Breda, Grattacielo Pirelli, Stazione Centrale, Torre Snia Viscosa e Piazza San Babila. Alcuni tra i grandi architetti: Portaluppi, Magistretti, Muzio, Mattioni, BBPR, Danusso, Moretti, Soncini e Giò Ponti.
Tra i luoghi fotografati della grande trasformazione della Milano di oggi: Bicocca, Porta Nuova, con le Torri Garibaldi, Piazza Gae Aulenti, Torre Unicredit, Torre Diamante e il Bosco Verticale. City Life con le sue residenze, le Torri Isozaki, Hadid, Libeskind; il Portello con le sue residenze, la sua piazza e il parco. Alcuni siti specifici come il Mudec, Fondazione Prada, Fondazione Feltrinelli e la Bocconi. Alcuni tra i grandi architetti protagonisti: Vittorio Gregotti, Cesar Pelli, Cino Zucchi, Michele De Lucchi, Kohn Pedersen, Stefano Boeri, Daniel Libeskind, Zaha Hadid, Arata Isozaki, Mario Bellini, Charles Jencks, Andreas Kipar, David Chipperfield, Rem Koolhaas, Herzog&De Meuron, Grafton Architects, Mario Cucinella e molti altri.

In questo nuovo e straordinario libro Milano è raccontata attraverso una campagna fotografica tutta in bianco e nero e durata cinque anni: quelli della sua grande trasformazione e rinascita.Le fotografie mostrano tutti i progetti innovativi, dai disegni architettonici avveniristici e spettacolari, edifici armoniosamente inseriti nel panorama circostante. Una sequenza ritmica di volumi a diverse altezze e dal fortissimo impatto visivo, che hanno contribuito a ridisegnare il paesaggio urbano. La cura della veste grafica di grande formato, con immagini di altissima qualità e con l’ausilio di accurati testi, contribuisce a creare un prodotto editoriale di grande bellezza, da collezione.
La traduzione dei testi in lingua inglese ne permette la fruibilità anche da parte di un pubblico internazionale. Un libro unico, da non perdere non solo per gli amanti dell’architettura e della fotografia ma per tutti quelli che amano Milano! Niccolò Biddau è considerato tra i migliori fotografi internazionali nell’impiego del bianco e nero ed è riuscito a raccontare la città passo dopo passo con inquadrature inedite e fortemente emozionali.

Tra i luoghi fotografati della Milano Moderna: Piazza Duomo, l’Arengario, Piazza Diaz, Torre Velasca, Palazzi Montecatini, Torre Breda, Grattacielo Pirelli, Stazione Centrale, Torre Snia Viscosa, Piazza San Babila e molto altro. Alcuni tra i grandi architetti: Portaluppi, Magistretti, Muzio, Mattioni, BBPR, Danusso, Moretti, Soncini e Giò Ponti.
Tra i luoghi fotografati della grande trasformazione della Milano di oggi: Bicocca, Porta Nuova, con le Torri Garibaldi, Piazza Gae Aulenti, Torre Unicredit, Torre Diamante e il Bosco Verticale. City Life con le residenze, le Torri Isozaki, Hadid e Libeskind; il Portello con le sue residenze, la sua piazza e il parco. Alcuni siti specifici come il Mudec, Fondazione Prada, Fondazione Feltrinelli e Bocconi. Alcuni tra i grandi architetti protagonisti: Vittorio Gregotti, Cesar Pelli, Cino Zucchi, Michele De Lucchi, Kohn Pedersen, Stefano Boeri, Daniel Libeskind, Zaha Hadid, Arata Isozaki, Mario Bellini, Charles Jencks, Andreas Kipar, David Chipperfield, Rem Koolhaas, Herzog&De Meuron, Grafton Architects, Mario Cucinella e molti altri.


CHANGING MILANO
Niccolò Biddau
Copertina rigida
Formato 28,5 x 35
Pagine 256
Foto 130
Testi in italiano e inglese
ISBN 978-88-95655-04-8
€ 93,00

FAQ
Questo sito utilizza cookie di profilazione, proseguendo la navigazione accetti la nostra cookie policy Ok